Difficile trovare un posto a sedere al Roadhouse pub di Barzio, che ha fatto registrare il pienone la serata organizzata per promuovere il disco benefico "Friends for Bolivia". Un’iniziativa benefica che basa le proprie radici sul progetto del 2009 "Make a better place" e si ripropone di donare in beneficenza alla missione Sagrado Corazon i proventi della vendita dell’album.
Performance acustiche davvero particolari e adatte per l’ambito, le tre band hanno riarrangiato i propri pezzi per trasportarli nell’atmosfrera da pub tramite piano, chitarre acustiche e suoni morbidi che hanno scaldato la serata dei tanti giovani accorsi per l’occasione.
I primi a esibirsi sono stati i lecchesi Blueriver poi è stata la volta dei Caduta Libera: piano, chitarra e voce per una versione unplugged del conosciuto gruppo valsassinese, la voce del leader Cipo si lascia apprezzare ancor di più in mezzo a questi toni più pacati rispetto al rock che contraddistingue la band.
Per chiudere i March Division, band che milita tra Valsassina e Milano capitanata dal barziese Andy Vitali, sempre a proprio agio in chiave acustica arricchita in questa occasione dalla piacevole aggiunta di un violinista.
Sotto video e foto della serata