Sono stati aggiudicati definitivamente i lavori per l’installazione degli impianti fotovoltaici negli edifici della scuola primaria e della palestra comunale di Premana. Già nel 2010 era stato nominato il geometra Alberto Vitali come responsabile del progetto e l’ingegner Mauro Spazzadeschi per i lavori nelle scuole primarie e Giovanni Pomoni per quelli nella palestra comunale, come incaricati professionali per l’espletamento della progettazione e la direzione dei lavori.
Il progetto per la realizzazione ha una spesa complessiva di 280mila euro, 140 mila per ogni impianto da realizzare compresi gli oneri di sicurezza, progettazione e altri iter burocratici.
I lavori verranno realizzati grazie alla accensione di un mutuo presso la Cassa depositi e prestiti e sono stati assegnati a due ditte di Premana: la Dionigi Fazzini Impianti Elettrici per un prezzo contrattuale di 102.311 euro più iva per le elementari e alla Impianti Elettrici di Pomoni Afroal prezzo contrattuale di 92.039 euro più Iva.