LET IT DOWN: il nuovo singolo dei March Division



Per chi non li conoscesse i March Division sono una rock band fondata a fine 2010 da un’idea di Andy Vitali – milanese trapiantato da anni a Barzio – Emanuele Platania e Andrea Gobbi. Nel 2011 si uniscono al gruppo il premanese Michele Fazzini al basso e Nicolò Scarpa a completare la formazione.

Andy ed Emanuele dopo aver condiviso precedenti esperienze musicali con un’altra band, aver coronato il sogno di suonare al Cavern Club a Liverpool, aver ricevuto delle nomination come Best International Rock Album ai Toronto Exclusive Magazine Award ’07 ed al Canadian Music Week decidono di dare vita ad un nuovo progetto, fedele alla tradizione brit rock con influenze psichedeliche, synth-pop e folk.

Cantano di amori in scenari postatomici, guerre dei tempi moderni, fallimenti della società contemporanea, ricordi di gioventù, speranze suburbane e sogni come via d’uscita.

Meritano davvero una attenzione particolare i testi dei brani inseriti nell’album Radio Daydream, partendo dal singolo "Let it down"  una delle canzoni più brit del disco con un testo che parla fin troppo sinceramente dell’ipocrisia giovanile spesso nascosta dietro atteggiamenti falso-buonisti.

Altro testo impegnato quello di "Kick them out" che racconta abitudini e atteggiamenti, una visione che può apparire a cavallo tra la moderna vita di città ed una chiave di lettura più valsassinese. Atmosfere più dolci in "My sweet Lady winter" e "New London".

A metà disco si trovano i due brani più enigmatici e forse rappresentativi della band: "Another story" prima traccia promo del cd del quale è stato realizzato anche un videoclip e "Eagle’s eye".

Quest’ultima è una ballata radiofonica molto amata dal pubblico dal testo particolare, il ritornello interrompe un ermetico dialogo tra padre e figlio: "Perchè non prendiamo una macchina e corriamo veloci contromano sul viale? – Perchè non ti trovi un lavoro se non hai più soldi sulla tua carta di credito? – Perchè riesci ad abbattermi così facilmente? – Perchè mi odi in questo modo?".

Il loro primo album "Radio daydream" è stato pubblicato dalla My Place Records attraverso distribuzione Venus il 20 gennaio 2012 ed è acquistabile ai live della band oppure contattando direttamente il gruppo. Il video del nuovo singolo "Let It Down" diretto da Claudio Gallinella è stato presentato ai fans tramite YouTube lo scorso 10 febbraio. La band sta attualmente promuovendo live in tutto il nord Italia il nuovo materiale e registrando demo per il prossimo disco.

Sotto due video dei March Division

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2012
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK