INTROBIO, PER LA CASERMA DEI CARABINIERI IMPORTANTI FINANZIAMENTI DALLE IMPRESE



Curiosamente, i principali "benefattori" sono aziende di Cortenova e Cortabbio. Ma il primo cittadino introbiese sottolinea come le ditte del paese stiano dando una mano anche su altri versanti e accanto al sostegno più evidente delle imprese del territorio della Valle vi è pure quello, in misura minore, di vari soggetti economici più vicini ad Introbio. In questo caso si tratta di realizzare alcuni interventi di manutenzione straordinaria relativi alla caserma di piazza Carrobbio (sostituzione di porte e serramenti, rifacimento di bagni, revisione della caldaia e manutenzione straordinaria dell’intero immobile). Per questo si sono mobilitati la stessa amministrazione comunale – che ha messo a disposizione 20mila euro – e appunto i privati.

Nello specifico, le Officine Melesi di Cortenova nella persona di Ambrogio Invernizzi hanno versato 10mila euro, altri ottomila arrivano sempre da Cortenova dalla Galperti Srl (attraverso Dina Galperti) e altrettanti sono stati offerti da Lino Benedetti delle Officine Santafede di Cortabbio.

"Ringrazio di cuore questi imprenditori – dichiara Fernando Rupani – che hanno dato vita a una vera gara di solidarietà per sostenere interventi necessari al funzionamento della caserma dei Carabinieri. A questi ultimi va il nostro plauso per la loro attività, ricordando come proprio gli uomini dell’Arma abbiano operato con successo contro la criminalità, a Introbio e in tutto il territorio valsassinese".

I lavori in questione sono già in corso, al momento si è circa alla metà dell’opera con un impegno di spesa pari a quasi cinquantamila euro complessivi.

>>> LEGGI LA DETERMINA DELLA GIUNTA DI INTROBIO SUI LAVORI ALLA CASERMA

(dall’Albo pretorio del Comune)

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2012
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK