Per la prima puntata ci siamo recati a Barzio per segnalare al sindaco Andrea Ferrari la presenza di pali e reti dismessi lungo le piste dei PIani di Bobbio. Ci sono da anni, già dalla precedente amministrazione comunale, ma la giunta Ferrari non ha ancora fatto nulla, nè promesso niente di concreto, fino a quando non è giunta la Cazzuola verde! Con il prezioso utensile in mano il primo cittadino ha dovuto chiarire entro quanto tempo saranno spostati questi pericolosi ostacoli dalle piste sciistiche.
Ecco il video con l’impegno preso da Ferrari:
Sabato prossimo una nuova spedizione in Valsassina per altre promesse che puntualmente poi andemo a verificare. Dove sarà consegnata la Cazzuola verde di Valsassinanews? Lo scoprirete solo tra una settimana. Nessuna anticipazione, per non mettere sull’avviso il prossimo personaggio pubblico "cazzuolato"…
L’ARTICOLO "CONTESTATO" AL SINDACO DI BARZIO:
Pista di recupero Bobbio-Barzio:
pali e reti, che disastro!
Scritto da: Anna Rosa – 22/02/2012
Un’eredità scomoda, frutto di un investimento che tramanda ai posteri ferite di tipo economico e, per certi versi, ambientale, che ora necessitano di essere quantomeno curate, per conservare il conservabile, evitare ulteriori perdite e, a questo punto, mettere mano a una questione di sicurezza.
ESSETI MEDIA 2012 – Tutti i diritti riservati
Cazzuola verde provided by EdilFeli