CONSULTA PASTORALE GIOVANILE: ”GRAZIE CARO DON MARCO, CI MANCHI TANTO”



La lettera esprime un apprezzamento senza mezze misure, totale, e soltanto attraverso un paio di passaggi raccoglie le critiche sollevate da altre parti, respingendole e facendo invece i complimenti al "don" per la sua attività valsassinese. "Oggi – scrivono i firmatari – siamo un gruppo coeso di 30-35 ragazzi, provenienti da tutte le diverse zone del decanato: questo non puó certo essere definito un fallimento".

Ecco la missiva giunta stamattina in redazione:
 

Egregio direttore di Valsassinanews. 

Siamo i ragazzi della consulta di Pastorale Giovanile, un gruppo di ragazzi riunito da don Marco. Leggendo quanto scritto nei giorni precedenti, vorremmo anche noi dire la nostra opinione a riguardo. 

Don Marco ha fondato la consulta 4 anni fa perché fosse un momento di riunione tra i ragazzi del decanato. Siamo partiti con dei numeri esigui, (non c’era nemmeno un rappresentante per parrocchia); tuttavia, oggi siamo un gruppo coeso di 30-35 ragazzi, provenienti da tutte le diverse zone del decanato: questo non puó certo essere definito un fallimento! In tempi come questi, riuscire a raccogliere ogni mese così tanti adolescenti e giovani tra i 15 e i 25 anni è un notevole successo. In più, possiamo affermare con certezza che i numeri crescono di volta in volta: negli ultimi 5 mesi siamo diventati 7-8 in più… Complimenti don Marco, un buco nell’acqua davvero notevole!!!

Non possiamo non ricordare poi la nostra partecipazione domenica scorsa al tuo saluto: anche li c’eravamo tutti, tristi per la tua partenza ma anche felici per la tua nomina a parroco. 

Potremmo continuare in una lunga lista di cose che ricordiamo con piacere: il campeggio a Brunino, il meeting degli oratori, il centro Vocazionale, la cura affettuosa che avevi per i chierichetti… Ultimo, forse cronologicamente, ma non certo per importanza, la GMG di Madrid, il tuo successo più grande, quella per cui portiamo, ancora oggi, a distanza di quasi un anno, tanto affetto verso di te. Sono stati di giorni bellissimi, che mai dimenticheremo. 

Ma forse, oltre ai fatti, è giusto considerare anche le parole: sei stato anche una grandissima fonte di arricchimento personale e tutti noi possiamo dire di essere cresciuti come cristiani, sulla scia del motto di don Giovanni Bosco a te tanto caro: “Buoni cristiani e onesti cittadini”.

Per questo ti ringraziamo, caro don Marco. 
Ci manchi tanto.

I tuoi ragazzi della Consulta 
Alessandro
Alessandro
Anita
Antonella
Celso
Efrem
Elena
Elena
Federica
Federica
Francesco
Francesco
Giacomo
Gilberto
Giulio
Giuseppe
Laura
Luca
Marco
Marco
Matteo
Mikaela
Nicola
Paolo
Pietro
Roberto
Samantha
Sara
Simona
Simone
Suor Rosanna
Suor Teresina

————————————————————————————————–

L’AMPIO DIBATTITO IN MATERIA SULLE PAGINE DI VALSASSINANEWS:

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

marzo 2012
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK