Ad interim, sarà il delegato della XIX lariana Gianni Beltrami, ad occuparsi della travagliata stazione delle Grigne del Soccorso alpino, mutilata recentemente di otto volontari in netta opposizione con la gestione Beltrami, seguiti poi dal capostazione Giacomo Arrigoni. Di beghe se ne stavano susseguendo tante da tempo, con polemiche diffuse su internet nei blog e nei forum. Il brodo di coltura appariva la successione a fine anno di Beltrami, che lascia il suo ruolo di delegato. Un’altra figura importante lascerà ad altri il suo incarico: è il responsabile tecnico Fabio Lenti.
Ieri sera quindi il chiarimento tra i volontari di Lecco, Mandello e Calolziocorte. "Abbiamo deciso di mettere una pietra sul passato. Di lasciare alle spalle il clima teso per introdurre maggiore serenità. In questo senso anche il vice capostazione Enrico Mazzoleni ha deciso di rassegnare le dimissioni, ma in modo costruittivo", spiega Beltrami.
Insomma, un atto dovuto per aprire la strada a nuove elelezioni che si svolgeranno il 10 aprile e determineranno i nuovi vertici di stazione.