Alcune auto hanno avuto difficoltà a tenere la strada lungo la carreggiata diventata sdrucciolevole. Una addirittura si era messa di traverso. Il lavoro di ripulitura della strada da parte degli uominini dell’Anas è terminato alle 21. Così la strada è ritornata ad essere percorribile in discesa giusto per un’ora, il tempo per una nuova chiusura, questa prevista, per manutenzione agli impianti. Da stanotte e per due giorni, infatti, il cantiere terrà chiusa la SS36dir dalle dieci di sera alle sei di mattina in entrambe le direzioni.
Sul posto, per l’inconveniente del pomeriggio, è intervenuta lla Polizia Stradale di Lecco. Il traffico come di consueto in questi frangenti è stato deviato sulla strada vecchia, via Laorca.
E’ un po’ travaglliato l’accesso a Ballabio in questi due giorni. Ieri notte è stata appunto il vecchio percorso ad essere interrotto a causa di lavori urgenti ad un acquedotto all’alttezza di Malavedo, oggi il problema del gasolio perso sulla ‘nuova’ – e su quest’ultima da stanotte i lavori.