Il "colpo" è stato scoperto stamattina; è avvenuto sicuramente durante le ore della notte tra ieri domenica e oggi. Sul posto in mattinata uno dei due titolari, Claudio Galli, con i Carabinieri di Introbio subito informati del fatto. A quanto si apprende da indiscrezioni i ladri anche stavolta l’avrebbero combinata grossa, causando gravi danni. Nel mirino le classiche macchinette mangiasoldi, che sarebbero state semidistrutte; i malviventi si sono impossessati anche del contenuto del cambiamonete – il bottino è ancora da definire.
Il "lavoro" dei criminali pare non sia stato troppo difficile: hanno forzato una grata protettiva della finestra del bagno, che era fissata ad un cappotto esterno e sarebbe venuta via senza grossi problemi. Spaccato il serramento, l’entrata nel locale e la manomissione dei videopoker e della macchinetta che cambia i soldi. I proprietari non hanno ancora fatto denuncia formale, dunque la cifra sottratta non è al momento definita con precisione.
Ora al vaglio degli inquirenti saranno le immagini: quelle registrate dalle telecamere di videosorveglianza installate recentemente sul territorio comunale di Primaluna – mentre purtroppo il bar non è provvisto di un sistema di telecontrollo. Si tratta come detto nel titolo del quarto colpo ai danni del Guzzi Caffè nel giro di poco più di due anni.
Maggiori particolari più tardi sempre su Valsassinanews.
DALL’ARCHIVIO DI VN LEGGI ANCHE:
ANCORA UN COLPO GROSSO AL GUZZI CAFFE’
DI PRIMALUNA: VIA MIGLIAIA DI EURO
Scritto da: Redazione Cronaca – 22/11/2011
Furto al Caffe’ Guzzi a Primaluna.
Bottino 1000 euro
Scritto da: Redazione Cronaca – 16/03/2009
Ore 03:50 di lunedì: ignoti forzano la porta di entrata, si introducono nel Caffè "Guzzi" a Primaluna e portano via oltre mille euro dai videopoker. Piuttosto gravi i danni per lo scasso avvenuto. Sul posto i Carabinieri.