Prosegue la coda invernale che propone tutte le precipitazioni mancate di una stagione fredda del tutto atipica, condite da freddo e appunto nevicate in pieno aprile. E dopo la copertura bianca di ieri (vedi foto dei nostri lettori, pubblicate sulla pagina Facebook di Valsassinanews) ecco un bollettino meteo che non promette nulla di buono. Il paradosso è che la neve, ora che le piste da sci sono chiuse, sembra quasi una beffa: quando serviva non c’è stata, adesso che tutto sommato non c’entra molto eccola scendere…
Previsioni per la Valsassina da www.meteobarzio.it
GIOVEDI’
Cielo da nuvoloso a coperto, con rovesci più probabili ed intensi dal pomeriggio. Possibili temporali. Limite neve con precipitazioni deboli attorno ai 1300/1400 metri, ma con rovesci intensi e temporali, possibili fiocchi a quote decisamente inferiori.
VENERDI’
Cielo da nuvoloso a coperto, con rovesci più probabili fra la notte e il mattino. Schiarite la sera.
SABATO
Poco nuvoloso, tendente a parzialmente nuvoloso in giornata per velature o nubi medio/alte. Basso il rischio di precipitazioni.
TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI
Domenica nuvolosità variabile, con possibilità di un breve piovasco. Da confermare tempo variabile, a tratti perturbato, anche per la prossima settimana.
LA GRIGNA IMBIANCATA E, IN BASSO, LA VALBIANDINO IERI