Alcuni tra i più di 6.000 cittadini già impegnati su questo fronte in tutta Italia hanno denunciato ad esempio l’eccesso di auto blu (nella nostra Valle la questione non si pone: o no?…). E’ un’iniziativa inedita, che consiste nell’interpellare gli italiani invitandoli a segnalare, via web, tutti quegli sprechi di denaro dello Stato che pensano possano essere evitati. In questo modo si partecipa attivamente al bilancio dello Stato.
Direttamente sul sito di Palazzo Chigi, è già possibile inviare informazioni, segnalazioni e consigli relativi ai casi più clamorosi di spreco di soldi pubblici, contribuendo alla nascita di di interventi nuovi per favorire la "famosa" crescita.
E accanto alle segnalazioni ufficiali, quelle fatte attraverso il sito del Governo, Valsassinanews invita i propri lettori a fare altrettanto relativamente a quel che vedono, in Valle e nelle zone limitrofe. Sarà nostra cura evidenziare (naturalmente dopo averli verificati) eventuali casi abnormi, portandoli all’attenzione delle istituzioni e soprattutto della cittadinanza. La stessa che in questi giorni ha dimostrato di aderire – magari per disperazione, ma certo massicciamente – alla proposta del Governo.
>>> IL MODULO SUL SITO
DEL GOVERNO ITALIANO
>>> SEGNALA GLI SPRECHI
A VALSASSINANEWS
>>> I COMMENTI DEI LETTORI
sulla nostra pagina Facebook