CASSONETTI ADDIO (MA NON TUTTI) AD INTROBIO. LA REPLICA DI UNA RESIDENTE



Un’informazione ulteriore e un commento personale (bello pepato, rivolto proprio a chi "usa" Introbio per le vacanze, gestione dei rifiuti compresa). Ecco il senso della missiva giunta in redazione, con foto allegata. E’ in sostanza una risposta alla lettera di una villeggiante, pubblicata qualche giorno fa da Valsassinanews. Di seguito il testo della "seconda puntata" di questa storia:

In merito alla lettera inviata alla Vostra redazione circa la rimozione dei cassonetti, vorrei informarvi e documentarvi (vedi foto allegata) che esiste nel piazzale adiacente all’Asl un altro cassonetto che a dire il vero non so bene a chi possa servire in quanto per l’Asl è poco e l’altro stabile adibito alla casa per disabili è piuttosto grande e quindi insufficiente anche per quel caso. Escludiamo la Residenza Villa Serena (credo che abbiano uno smaltimento cospicuo e una raccolta a parte).
Ora, nella foto vedete un cassonetto ben tenuto, senza rifiuti intorno, ma basta allontanarsi di qualche metro per poter vedere sacchi ammucchiati vicino alla scaletta che dal posteggio porta all’Asl, prati pieni di rifiuti (ripuliti recentemente), ma al di là di tutto questo mi chiedo… a chi serve quel cassonetto? Perchè se è di pubblica utilità fra un paio di mesi lo vedremo traboccare di rifiuti. Non mi interessa la polemica, io continuo con la mia raccolta differenziata, solo togliermi una, credo lecita, curiosità.

Per quanto riguarda i cassonetti rimossi in Piazza Carrobbio, credo che i nostri Signori villeggianti debbano adeguarsi alle regole del paese, la carta non puzza e quindi si può trattenere insieme alle bottiglie di plastica, l’allumino ecc. ecc. e cmq ci credo poco che in un week end si possa produrre cosi tanta spazzatura da non sapere dove metterla, credo invece che quella lettera provenga da qualcuno che passa l’estate a Introbio e che trovava molto comodo buttare tutto nei cassonetti evitando così i costi dei vari sacchetti perchè è molto più comodo utilizzare un comune sacchetto di plastica della spesa, buttarci dentro di tutto e ogni giorno portarlo nei cassonetti… sarebbe comodo anche per noi, ma non ci piace vivere in mezzo alla puzza dei rifiuti. Le tasse le paghiamo tutti, non solo i villeggianti, stessi diritti stessi doveri… lo trovo più che corretto.

[lettera firmata]

 


LEGGI ANCHE:

CASSONETTI DI INTROBIO, LETTERA
DA MILANO: ‘EDUCARE ALLA DIFFERENZIATA’

Scritto da: lettera firmata – 07/05/2012

"Una lenta e inesorabile disattenzione nei confronti dei pochi turisti che frequentano questi luoghi". Una lettrice si lamenta, a nome di un gruppo di milanesi, dell’eliminazione dei cassonetti ad Introbio. Ecco la sua lettera, con tanto di richiesta di una risposta da parte del Comune.

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK