I monti sopra Berbenno in Valtellina, la Valle Spluga e l’alta Engadina, tre gite interessanti e dall’indiscusso fascino panoramico quanto naturalistico promosse dal Club alpino Italiano. Passaggiate aperte a tutti che si terranno a partire da questa domenica 13 maggio sino all’ultima a metà ottobre per godere di tutti i colori delle stagioni.
Per questa domenica è in programma una passeggiata adatta a tutti, di particolare bellezza, che permette di toccare due alpeggi gemelli, ovvero Prato Maslino e Prato Isio in Valtellina. La seconda escursione in programma il 7/8 luglio tocca il rifugio Chiavenna all’Alpe Angeloga con una ascesa al Pizzo Stella, in alternativa trekking ai laghi circostanti e alla scoperta dei suggestivi angoli dell’alpeggio. Per concludere il 14 ottobre nel cuore dell’autunno l‘Engadina farà da splendida cornice all’ultima escursione prima dell’inverno.
Per maggiori info contattare Fausto al 333.4007312 o cai.introbio@tiscali.it oppure ogni venerdì sera dalle 21 presso la sede del CAI in via al Pretorio, 14 a Introbio.