E a quanto pare in entrambi i casi avrebbero causato solo danni ai serramenti, senza riuscire a portare via soldi e nemmeno alcun genere di bottino. I fatti risalgono all’altra notte, vige però grande riserbo su quanto accaduto e sulle indagini. Ad essere colpiti, due esercizi commerciali a poca distanza l’uno dall’altro. Ancora una volta abbastanza serie le conseguenze, a fronte del mancato "incasso" da parte dei malviventi: forzando gli accessi hanno comunque causato danneggiamenti rilevanti.
Sono numerose, in tempi recenti, le segnalazioni di furti (prevalentemente solo tentati) ai danni in particolare di attività più che di case, tra Ballabio e la Valsassina.
LEGGI ANCHE:
ANCORA FURTI NELLE IMPRESE DI BALLABIO:
PSICOSI O BANDA ORGANIZZATA?
Scritto da: Redazione Cronaca – 04/05/2012
Voci raccolte in paese riferiscono di una nuova ondata di "colpi" nelle aziende della zona industriale di Ballabio. Stavolta nel mirino sarebbero finiti un capannone e una ditta di materiali edili, entrambi sulla Provinciale. I fatti però non hanno ancora trovato conferme sicure.
LADRI AUDACI RUBANO AUTO PER UN FURTO
MA FORANO. RITROVATA CON LA REFURTIVA
Scritto da: Redazione Cronaca – 02/05/2012
L’auto è stata asportata da un giardino a Roncaiolo, dopo avere spostato un pick-up. Poi è stata ritrovata stamane in un parcheggio di via Cinturino, piena di refurtiva. Si pensa a un colpo forse ai Piani dei Resinelli. I ladri probabilmente protetti dal rumore della pioggia scrosciante e del vento.
LA MALA TORNA A COLPIRE A BALLABIO:
TENTATO FURTO IN VIA MAZZINI
Scritto da: Redazione Cronaca – 28/04/2012
Martedì 24 aprile a Ballabio la signora Giuditta, una vivace 84enne, si è assentata dalla sua casa nella via di Ballabio Inferiore per andare a trovare una amica intorno alle 15. Al suo rientro, circa due ore dopo, ha trovato la porta di casa scassinata – ma non del tutto per fortuna: i malviventi non sono riusciti ad entrare.
INDAGINI IN CORSO DOPO IL QUARTO ASSALTO
NOTTURNO AL GUZZI CAFFÈ DI PRIMALUNA
Scritto da: Redazione Cronaca – 16/04/2012
Ignoti si sono introdotti questa notte attraverso la finestra del bagno di servizio, commettendo l’ennesimo furto ai danni dell’attività commerciale sulla Provinciale. L’ultimo blitz in ordine di tempo nello stesso bar risaliva allo scorso mese di novembre.