L’invito da parte dell’assessore provinciale alle attività produttive Fabio Dadati è per lunedì 28 maggio alle ore 9. Intorno al tavolo tecnico in Provincia a Lecco sono stati chiamati a sedersi ovviamente i principali protagonisti dell’accordo raggiunto: industriali, organizzazioni sindacali, i vertici dell’azienda valsassinese e quelli dell’acquirente, la Commerciale trasporti. E anche i rappresentanti dei Comuni interessati.
DALL’ARCHIVIO DI VALSASSINANEWS:
PIGAZZI, SALVI 13 POSTI. SINDACATI:
”SERVONO GARANZIE ANCHE PER GLI ALTRI 30”
Scritto da: Redazione Economia e Lavoro Valsassina – 18/05/2012
Se il ramo italiano di un’azienda elvetica ha dato la disponibilità per rilevare parte delle attività della società valsassinese in difficoltà, le organizzazioni dei lavoratori non cantano già vittoria. "Ci sono ancora decine di dipendenti da salvaguardare" dichiara a VN Gianola della FIM Cisl.
SINDACALE: ”CASSA” PER LA PIGAZZI RETI,
SOLIDARIETÀ RINNOVATA ALLA FISKARS
Scritto da: Redazione Economia – 07/05/2012
Novità e qualche speranza per il futuro di due importanti realtà produttive valsassinesi: cassa integrazione straordinaria nell’azienda di Cortenova, mentre è stato rinnovato il contratto di solidarietà alla ex Montana – che ha dipendenti anche a Premana.
PIGAZZI RETI, DAL ‘TAVOLO’ IN PROVINCIA
QUALCHE TIMIDA SPERANZA
Scritto da: Redazione Economia – 07/02/2012
Vertice oggi pomeriggio in amministrazione provinciale per esaminare la difficile situazione dell’azienda di Cortenova dove sono a rischio 43 posti di lavoro.
PIGAZZI RETI, E’ UFFICIALE: LIQUIDATA L’AZIENDA,
SI CERCA DI SALVARE 43 POSTI
Scritto da: Redazione Economia Valsassina – 31/01/2012
Annuncio scioccante: è confermata l’anticipazione di Valsassinanews di una settimana fa, cessa l’attività la storica fabbrica pasturese ora a Cortenova. Fitto calendario di incontri, tutti in cassa integrazione straordinaria ma si cerca un partner per rilanciare l’attività.
PIGAZZI RETI, APERTO UN ‘TAVOLO’. IL 7 FEBBRAIO
UN VERTICE IN PROVINCIA
Scritto da: Redazione Economia – 26/01/2012
Ancora non ci sono informazioni ufficiali sulla vicenda che riguarda 43 dipendenti della fabbrica di Cortenova, ma una certezza oggi c’è: tra due settimane vertice in amministrazione provinciale per capire gli sviluppi della situazione e immaginare possibili soluzioni.
LA CRISI MORDE ANCHE IN VALSASSINA,
VERSO LA CHIUSURA LA PIGAZZI RETI?
Scritto da: Redazione Economia – 25/01/2012
Situazione difficile per l’azienda nata a Pasturo ma da tempo trasferita a Cortenova: a rischio 43 posti di lavoro. Se l’attività verrà liquidata, pronte le procedure per l’avvio della cassa integrazione straordinaria.