TACENO: VUOI UN TERRENO?IL COMUNE TE LO CONCEDE IN USO…



Una serie di interventi in ambito di recupero ambientale in un certo senso affidati ai cittadini che si vorranno prendere cura di zone abbandonate del paese, in cambio dell’uso gratuito dei terreni. Si tratta di un contratto di protezione ambientale, un modo per tutelare le zone verdi dimenticate e agevolare imprenditori agricoli che avessero bisogno di questi nuovi spazi a loro ora disponibili.

Le aree si trovano lungo il Pioverna, via Bellano e vicino al parcheggio di via Caravaggio per un totale di tre ettari in grave stato di abbandono ambientale, un pericolo per il sistema idrogeologico oltre che un danno ambientale e perchè no un cattivo biglietto da visita per il paese.

La soluzione ideale trovata dal comune di Taceno è quella di concederli in uso ad aziende agricole locali anche gratuitamente, purché provvedano a falciare l’erba, manutentare i fossi, tagliare gli arbusti, nonché tutte le azioni manutentive necessarie per la conservazione del terreno, del paesaggio e dell’ambiente.

L’assegnazione delle aree avviene dopo richiesta al Protocollo del Comune di Taceno entro le ore 12.00 del 31.5.2012. Nella suddetta dovrà essere riportata la modalità d’intervento ed eventuali proposte di miglioria da apportare all’area interessata. Le domande potranno essere presentate sia da singoli imprenditori, agricoltori sia da associazioni senza scopo di lucro.

 
SOTTO: IL MODULO PER LA RICHESTA DEI TERRENI
 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK