L’UNIVERSITA’ DI LECCO STUDIA PRIMALUNA



Quanti abitanti ha il paese valsassinese, qual è l’indice di crescita, com’è il territorio, il suolo, l’idrografia e ancora molto altro. Queste sono le domande che gli studenti hanno formulato nel corso della lezione pomeridiana, per capire meglio Primaluna. Nel corso di Restauro Architettonico, nella facoltà di Ingegneria Edile/Architettura, i ragazzi stanno progettando la restaurazione del centro storico e si sono già recati in loco per studiare meglio la torre e il borgo antico.

“Sono soddisfatto perché stanno pensando a idee nuove per riqualificare il centro storico – dichiara il primo cittadino – magari non verranno attuate, ma comunque è una bella ventata di aria fresca”. Già, probabilmente l’eventuale lavoro che verrà svolto sarà a basso prezzo.

Il costo si aggira intorno ai 100mila euro e 25mila arrivano dalle casse primalunesi, mentre i restanti da Regione Lombardia. Artusi fa sapere che il Pirellone “avrebbe dovuto finanziare 75mila euro per questo progetto. Purtroppo ci sono stati i tagli nei finanziamenti e noi non vedremo un euro”.

L’iniziativa però continua (magari con l’aiuto di altri finanziatori) e, lunedì prossimo, gli studenti si recheranno ancora a Primaluna per ulteriori esami.  

L'UNIVERSITA' DI LECCO STUDIA PRIMALUNA

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

BOTTI A CAPODANNO: TRADIZIONE O INCIVILTÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK