I soggetti controllati, tra cui quelli a cui sono state contestate irregolarità di varia natura, risultano riconducibili alle varie categorie di esercenti che compongono il tessuto economico-commerciale del territorio della Provincia. Le irregolarità vanno ad aggiungersi alle 142 violazioni in materia di scontrini e ricevute fiscali già individuate dall’inizio dell’anno sul territorio dell’intera Provincia.
In materia di contrasto all’abusivismo commerciale e alla vendita di prodotti contraffatti nella giornata di sabato sono stati eseguiti diversi interventi, che hanno portato al sequestro di circa 400 tra accessori d’abbigliamento e supporti audiovisivi (cd/dvd- rom). Le merci sequestrate riguardano in particolare borse, cappelli, occhiali e cinture delle più note griffes nazionali ed internazionali.
Anche in questo caso, i risultati vanno ad aggiungersi al sequestro di altri 103 accessori di abbigliamento recanti marchi contraffatti, già sequestrati dalle Fiamme Gialle lecchesi dall’inizio dell’anno sul territorio dell’intera Provincia (per questi sequestri erano state denunciate 6 persone).
Numerose pattuglie stanno tuttora operando nel territorio della provincia. Il piano di controllo continuerà anche nella giornata di domani; il consuntivo dei risultati conseguiti sarà comunicato nella giornata di lunedì 28 maggio.
LEGGI ANCHE:
GDF, CONTROLLI A TAPPETO DEGLI ESERCIZI
COMMERCIALI IN TUTTA LA PROVINCIA
Scritto da: comunicato stampa – 26/05/2012
E’ in corso, a cura di una consistente quota di personale del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lecco, un “Piano Coordinato di Controllo Economico del Territorio” che interessa diverse aree della Provincia di Lecco (capoluogo, circondario e zone turistiche del Lago di Como versante lecchese).
NEL VIDEO I CONTROLLI IN CORSO