PARCHI E GIARDINI PUBBLICI VALSASSINESI: VI PRESENTIAMO QUELLI DI INTROBIO



Ovviamente il verde in Valle è presente dappertutto, ma nei centri abitati dei paesi valsassinesi troviamo anche dei luoghi di svago dedicati soprattutto ai bambini e gli anziani: i giardinetti pubblici. Questa settimana vi faremo vedere quelli di Introbio. Il paese del centro Valle presenta due parchi aperti al pubblico e muniti di giochi per bambini. Uno è quello della scuola elementare, ampio spazio verde e ombreggiato, con due parcheggi a disposizione, uno in piazza Carrobbio (per arrivare al giardinetto, seguire la strada che porta alla chiesa di San Michele) mentre l’altro più accessibile si trova di fronte al cimitero.

Panche, giochi per bambini e una splendida fontana fanno da cornice a questo parco pubblico, molto ombreggiato e soprattutto fresco d’estate.

Un po’ meno tranquillo data la sua vicinanza alla strada è quello del Viale della Vittoria. Luogo di ritrovo soprattutto per i più piccoli vista la presenza di altalene e scivoli ma anche di altri giochi adatti ai più piccini. Il parcheggio si trova a pochi metri del giardinetto, di fronte alle scuole medie. 
 

Ecco il regolamento di entrambi i parchi pubblici appena confermato dal consiglio comunale introbiese: 

>>> REGOLAMENTO PARCO DELLE SCUOLE ELEMENTARI

>>> REGOLAMENTO PARCO VIALE DELLA VITTORIA

IL PARCO DELLE SCUOLE ELEMENTARI IN IMMAGINI

 

IL GIARDINETTO PUBBLICO DI VIALE DELLA VITTORIA

 

 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

BOTTI A CAPODANNO: TRADIZIONE O INCIVILTÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK