LA NOTTE BRAVA DEI CRETINI DI BARZIO: DANNI A TENSOSTRUTTURA E AIUOLA



Smontata e "rimontata" la parola BARZIO contenuta nell’aiuola (con i sassi originali hanno scritto una parolaccia, finale "zzo") ma più o meno nelle stesse ore della notte tra sabato e domenica forse il medesimo gruppo di idioti ha colpito ben più pesantemente al bar della tensostruttura, sfasciando tavoli e sedie all’esterno, accendendo fuochi e rompendo bottiglie con conseguente spargimento di vetri nell’area.

L’assessore ai Lavori Pubblici Marco Canali è intervenuto sull’aiuola già domenica mattina, risistemando la scritta. Al vaglio invece le immagini registrate dalle telecamere per individuare gli autori dei vandalismi; potrebbe trattarsi della banda di giovanissimi che già altre volte sembra aver colpito – soprattutto alla tensostruttura barziese. Ma il paese è stato oggetto di diverse azioni teppistiche negli ultimi mesi (la più clamorosa quella dello scorso mese di settembre ai danni del leone in piazza).

Indignati gli abitanti, se ne fa portavoce il sindaco Andrea Ferrari che stigmatizza questi comportamenti e si augura che gli autori dei danneggiamenti vengano rapidamente "beccati" e adeguatamente puniti. "Lo scherzo della scritta è roba ancora passabile – sottolinea Ferrari – una burla anche se volgare; ma l’assalto al baretto non è il primo del genere e infastidisce l’accanimento verso questa gestione e in generale l’atteggiamento inqualificabile di chi compie questi gesti assurdi".

 

I PRECEDENTI (da Valsassinanews)

 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK