NOTE DI CONDIVISIONE: UN SUCCESSO LA MANIFESTAZIONE DI DON MARCO TENDERINI



Da un’idea di Don Marco Tenderini e con la direzione artistica di Dario Canossi – voce e mente dei Luf – quindici anni fa nasceva "Note di condivisione" una serie di concerti legati ad una iniziativa benefica più grande chiamata A força da partilha – La forza della condivisione  che ogni anno aiuta le popolazioni più povere nel sud del mondo ed in particolare nel nord est del Brasile.

Un forte impegno nell’accoglienza ed al recupero dei ragazzi di strada e dell’educazione sociale e lavorativa di popolazioni emarginate che vivono in povertà: “meninos de rua” di Salvador Bahia, “Comunità Emmaus” di Recife, Missione di Poxorèu – Mato Grosso (Brasile), “Progetto Sololo” (Kenya), Casa di acc. “La locanda del samaritano” di Osnago (LC) e Ass. “Il Granaio” di Paderno d’A. (LC) 

Durante le quattro serate si sono alternati sul palco Danilo Sacco ex voce dei Nomadi con il suo nuovo progetto giovedì sera, Luf, Sulutumana e Biglietto per L’inferno Folk venerdì con la partecipazione del comico Alberto Patrucco.

Sabato la serata di maggior riscontro che ha visto sul palco il cantautore lagheé Davide Van De Sfroos, domenica a chiudere le danze i Crifiu.

Nato all’inizio degli anni 60 a Premana don Marco Tenderini ha operato in Brianza in molte parrocchie nonché in alcune carceri come quelle di Monza dove si è fatto notare grazie al suo impegno verso i detenuti; ora risiede a Cinisello Balsamo.

Il grande Davide Van De Sfroos nel ringraziarlo sul palco ha inserito tra le strofe di una sua canzone alcune rime dedicate a Premana, città natale di don Marco.
 

NEL VIDEO UN BRANO DI DVDS A "NOTE DI CONDIVISIONE" 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK