Niente ”Rock sotto le stelle”. Intanto a Pasturo si festeggia il ”Mageng”



Il "Rock sotto le stelle" è un evento decisamente controverso per molti aspetti. Si tratta certamente di un appuntamento importante, che attira molti giovani e tanti villeggianti, ma che porta con sè molte problematiche, una su tutta l’alcol che viene consumato e le relative conseguenze. Ogni anno salta fuori anche la proposta di non organizzare l’evento: cosa mai successa – almeno fino a quest’anno.

Gli Amici del Pialeral, organizzatori dell’evento, preferiscono prendersi una pausa di riflessione. "Effettivamente per quest’anno non organizzzeremo il rock" ci racconta Dario Pensa, il presidente dell’associazione. "Abbiamo pensato , visto anche le difficoltà a cui andiamo sempre incontro, di prenderci una pausa di riflessione". Una decisione che porterà sicuramente reazioni contrastanti in tutta la Valle. Niente "Rock" insomma. Ma la serata non sarà del tutto annullata, bensì "sostituita". Sempre Pensa ci informa che "verrà organizzato nellla stessa data e a Pasturo un evento legato al mondo delle bici free style, con una gara appunto di salti acrobatici e quant’altro".

Per quanto riguarda invece gli appuntamenti imminenti, gli Amici del Pialeral stanno già preparando la Festa del Mageng, che viene organizzata ogni anno in onore del "primo fieno" dell’estate. Venerdi 1 giugno presso la tensostruttura in piazza XXV Aprile verranno proiettate fotografie sulla montagna, mentre sabato 2 all’interno della festa si esibirà il gruppo bergamasco delle "Veline grasse".

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK