Sabato torna la rassegna La Montagna canta



Dopo l’edizione speciale per i dieci anni della manifestazione (http://www.valsassinanews.com/index.php?page=articolo&id=5922) si torna alla vecchia formula… ma con una novità: da quest’anno infatti la location dove si svolgerà la serata non sarà più la parrocchiale di Moggio ma il Centro Sportivo, sempre a Moggio.

Invariata invece la scaletta. Dopo l’apertura da parte del Coro Valsassina, sarà la volta dei cori ospiti. Quest’anno parteciperanno i Cori "I Vous de la Valgranda" di Ballabio, e "Fodom" di LivinalLongo del Col di Lana, in provincia di Belluno. In particolare questi ultimi si fermeranno fino alla domenica.

Infatti dopo il pernottamento in un albergo del posto, la domenica mattina percorreranno tutta la Valsassina fino a Premana, dove visiteranno il museo etnografico, e dopo il pranzo condiviso con i valsassinesi torneranno in quel di Belluno. Non è la prima volta che il Valsassina incontra questi cori: con il Valgranda si ricordano la serata di Ballabio nel 2010 (http://www.ballabionews.com/index.php?page=articolo&id=3192) e quella di Paina (MB) nel 2011, mentre i livinallesi (o livinellesi) sono stati incontrati nel 2004 a Vigo di Cadore (BL), durante una rassegna organizzata da un terzo coro che a sua volta è già stato ospitato a Moggio…

insomma questi cori riescono a tessere una grande rete di amicizie e di scambi in giro per l’Italia (e non solo…) all’insegna del canto corale. Un’opportunità che i giovani dovrebbe saper cogliere… e invece…

Appuntamento dunque per sabato 2 giugno, alle 21.00 al Centro Sportivo di Moggio.

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK