ESCLUSIVA VN/AD AGOSTO ARRIVA LA ”CONTRO-SAGRA DELLE SAGRE”?



47 morto che parla, recita la "smorfia". E certo per la Sagra n. 47 in calendario quest’anno le notizie che si stanno accavallando in queste ultime ore non sembrano all’insegna della pace – anche se le indiscrezioni sulla manovra in corso parlano di un tentativo di realizzare una iniziativa formalmente "complementare" al sagrone ferragostano per eccellenza. Una manifestazione-bis potrebbe essere messa in piedi, a due passi da quella principale.

Già perché secondo le notizie in possesso di Valsassinanews, la famosa "contro-Sagra" (o forse la fiera "complementare) sarà a Pasturo, davvero ad un tiro di schioppo dall’area della Fornace dove anche quest’anno si sta approntando la maxi fiera estiva. Siamo in grado di anticiparvi che questa controproposta, seppure di dimensioni ridotte rispetto alla principale, andrà in scena proprio nei giorni clou della Sagra di Ceresa&Benedetti. Si parla di un programma dal 13 al 16 agosto (o come minimo dal 14 al 16, sempre però col magico Ferragoisto di mezzo).
ARTUSI, PRIME REAZIONI ALLA LETTERA. ''PROVINCIA SBILANCIATA VERSO LA BRIANZA''
Ma chi vuole questa Sagra-2, o contro-Sagra? A sentire Carlo Molteni – presidente del Centro Zootecnico della Valsassina – qualcosa in piedi c’è, da parte di quella organizzazione. E nei prossimi giorni potrebbe esserci un incontro in Comunità Montana per definire i dettagli di una proposta, sulla cui realizzazione non è facile scommettere oggi come oggi. Notoriamente i rapporti tra Molteni e il presidente della CM Denti non sono idilliaci (usiamo un eufemismo). Se veramente qualcuno – il sindaco di Varenna in particolare – vorrà mettere in piedi un qualcosa di minimamente concorrenziale rispetto alla Sagra, dovrà passare dagli uffici di via Fornace Merlo.

Quale che sia l’esito della vicenda, la Valsassina sembra vivere in queste ore l’ennesima "guerra" – stavolta in campo fieristico. Non la prima, probabilmente nemmeno l’ultima della serie. Servirà? Due sagre a pochi metri di distanza saranno "complementari" o si faranno spietatamente concorrenza? E in questo caso, ne guadagnerà la qualità delle due proposte?

A breve l’ardua sentenza.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

BOTTI A CAPODANNO: TRADIZIONE O INCIVILTÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK