Fedeli raccolti a Margno per il rosario missionario



Il temporale serale ha un po’ rovinato il rosario missionario meditato decanale che si è svolto a Margno. La presenza di numerosi fedeli anziani ha fatto cambiare programma agli organizzatori dirottandolo in chiesa anziché per le vie del paese. Comunque molti hanno potuto visitare gli altari dedicati a Maria innalzati in vari punti del paese dell’Alta Valle accompagnati da uno splendido arcobaleno. Ad officiare la cerimonia il decano don Mauro Malighetti prevosto di Primaluna che ha fatto eseguire tutte le preghiere cantate in latino dai fedeli guidati dall’organista di Margno.

Ad enunciare i misteri del rosario oltre a don Mauro, anche don Brunello che ha poi svolto l’omelia dedicata alla figura della Madonna e alla sua devozione oltre ad un accenno alla vicenda che sta attraversando il Vaticano. Tra un mistero e l’altro le meditazioni lette da 5 lettrici.

Al termine sono stati distribuiti tutti i rosari missionari multicolore che hanno voluto testimoniare la presenza della chiesa cattolica nei cinque continenti.

   
   

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

BOTTI A CAPODANNO: TRADIZIONE O INCIVILTÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK