Il guasto è avvenuto al km 6,000 e tra olio sulla carreggiata e il blocco del mezzo le ore sono passate: quasi tre e mezza. Gli automobilisti provenienti dalla valle e diretti a Lecco hanno dovuto prendere la vecchia provinciale. In salita, in direzione della Valsassina, per fortuna, il traffico era regolare. Per la pulizia sono intervenute le squadre dell’Anas, mentre la Polizia stradale di Lecco si è occupata della rimozione del tir dalla corsia di transito che occupava.
Qui sotto il testo del comunicato stampa dell’Anas, giunto alle 12:31.
Il percorso alternativo è costituito dalla SP72
L’Anas comunica che è provvisoriamente chiusa – esclusivamente in direzione di Lecco – la strada statale 36/Racc “Raccordo Lecco – Valsassina”, in corrispondenza del km 6,000 a causa di un mezzo pesante che, a seguito di un guasto, ha perso olio sul piano viabile.
Il personale dell’Anas è presente sul posto per segnalare le deviazioni in loco e consentire la riapertura dell’arteria stradale in condizioni di sicurezza nel più breve tempo possibile.
L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, iPad e iPhone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Milano, 1° giugno 2012