Grave incidente di moto questo pomeriggio a Primaluna nella zona del ponte di Barcone vicino alla pista ciclabile che però non ha avuto grosse conseguenze per i protagonisti e nemmeno per fortuna per i passanti. Verso le 17, una moto da cross (niente a che vedere con quelle che in zona parteciperanno alla gara in programma) con a bordo un ragazzo di Lecco e una 16enne di Colle Brianza è finita nel letto del torrente Pioverna.
La moto, che viaggiava da Introbio verso Primaluna, avrebbe sbagliato manovra proprio a ridosso dell’incrocio nella piccola salita presente in quel tratto di strada, finendo dritto per dritto nel Pioverna.
I primi ad intervenire sono stati i volontari del Soccorso Centro Valsassina che hanno fornito le cure immediate chiedendo l’intervento dell’elisoccorso. Presente a fare le rilevazioni dell’incidente l’agente della polizia locale dell’Unione dei Comuni, Mauro Pozzoli.
Le condizioni dei due feriti non sembravano gravi, ma il ragazzo (codice giallo) è stato trasportato all’ospedale in elicottero mentre la ragazza (codice verde) è arrivata al Manzoni in ambulanza.
Al momento dell’incidente, la zona era molto transitata – infatti i curiosi che si sono radunati intorno ai mezzi di soccorso erano tanti e qualcuno ha addirittura pensato di strappare il nastro di divieto di circolazione posato dalla polizia locale – e le conseguenze avrebbero potuto essere ben altre soprattutto per i passanti.
Il conducente della moto, mentre veniva trasportato all’elicottero, ha ringraziato i soccorritori aggiungendo "Ho fatto una cavolata, lo so".
LE IMMAGINI DELL’INCIDENTE
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |