E’ stata dunque disposta un’inchiesta sulla morte dell’appassionato di motociclismo ed ex candidato alla carica di sindaco di Treviso, deceduto intorno alle 12:30 di ieri mentre era in corso un trasferimento, sulla mulattiera "Bissaga" tra Parlasco e Taceno nell’ambito del primo Trofeo Moreno Mascheri, organizzato dal MC Valsassina. Non è ancora stato chiarito definitivamente dunque perché Bresolini sia morto ed in particolare se sia stato determinante il malore (un probabile infarto) oppure se la successiva caduta dalla sua Beta 125 si sia rivelata fatale, quando l’uomo (che indossava regolarmente il casco) ha battuto la testa contro un masso.
Bresolini è stato subito soccorso da un altro pilota impegnato nella manifestazione, il medico Luciano Molteni, assistito da un altro partecipante, rianimatore di professione (Luca Lorini). Purtroppo i soccorritori non hanno potuto evitare il peggio malgrado un immediato massaggio cardiaco praticato da Molteni e quando è giunta l’ambulanza il trevigiano era già spirato.
La vittima dell’incidente era stato a lungo un militante della Lega – poi dopo qualche contrasto era approdato a "Italia Federale" di Irene Pivetti quindi una breve esperienza in Forza Italia e infine era passato al PNE di Giorgio Panto col quale si era candidato alla carica di sindaco di Treviso nel 2008, raccolgiendo però poco più del 2% dei consensi.
Anche i giornali locali della città della Marca rilanciano la notizia dell’inchiesta aperta a Lecco – nell’attesa di quella autopsia che dovrebbe rivelarsi decisiva per comprendere i veri motivi della morte dello sfortunato appassionato veneto.
>>> L’ARTICOLO DI OGGI SULLA "TRIBUNA DI TREVISO"
>>> IL GAZZETTINO RACCONTA COSI’ LA VICENDA
LEGGI L’AMPIO SERVIZIO DI IERI SU VALSASSINANEWS:
TACENO: STA MALE, CADE E MUORE
UN MOTOCICLISTA ”IN TRASFERIMENTO”
Scritto da: Redazione Cronaca – 03/06/2012
Poco prima delle 13 il dramma, nell’ambito della manifestazione motociclistica del MC Valsassina in memoria di Moreno Mascheri. A perdere la vita un centauro di Treviso, Paolo Bresolini, caduto probabilmente dopo un arresto cardiaco, avvenuto sulla vecchia strada tra Taceno e Parlasco mentre era in corso un trasferimento. Il motociclista, che nella vita faceva il dentista, avrebbe battuto violentemente la testa su un sasso, dopo il malore. SOSPESA LA MANIFESTAZIONE SPORTIVA