TACENO, NESSUN INCIDENTE: A UCCIDERE BRESOLINI È STATA UN’ARITMIA CARDIACA

Pierfrancesco Bresolini, 22 anni, primogenito di Paolo, l’appassionato di moto d’epoca perito a 57 anni domenica, racconta quanto appreso da Lecco: "L’autopsia è stata chiara, ci hanno comunicato che l’esame ha escluso altre cause se non una aritmia (dunque non un infarto come è stato erroneamente creduto finora). Mio padre si curava, da medico cioè personalmente, provandosi spesso la pressione e così via; ma non sapevamo di problemi cardiaci. Comunque l’esito dell’esame autoptico esclude che la caduta abbia a che vedere con il decesso di mio padre. Il tratto dove è successo era in piano, deve aver capito che stava male perché ha scalato da quarta a prima.

Tengo a ringraziare – e l’ho fatto già con una e-.mail – il Moto Club Valsassina che ha deciso di commemorare il papà con la manifestazione di mini enduro del 17 giugno. Io e mio fratello Gianmatteo (17 anni, ndr) non potremo esserci, ma abbiamo apprezzato davvero  molto il gesto del MC locale".

I funerali dello sfortunato dentista ed ex uomo politico si terranno domani (venerdì) alle 15:30 nella chiesa di Santa Maria del Rovere, a Treviso. Ci saranno molti sportivi e in particolare tante persone con le quali Bresolini condivideva l’amore per le moto, specie per quelle d’epoca. Sono attesi anche rappresentanti dell’MC Valsassina.