Conclusa la ‘visita’ delle spoglie di don Guanella a Barzio



Presenti anche tutti i bambini del catechismo delle elementari dell’Altopiano valsassinese, si è svolta una toccante cerimonia nella chiesa parrocchiale di sant’Alessandro a Barzio in occasione dell’adorazione delle spoglie di don Luigi Guanella. Tanti bambini hanno vissuto quest’incontro intensamente e hanno reso omaggio e preghiera al Santo guidati dai loro catechisti. Una bella iniziativa per coinvolgere i piccoli e renderli coscienti di questo momento così importante per la Comunità pastorale Maria Regina dei Monti.

Martedì 5 giugno, in anticipo di qualche giorno sulla festività della Pentecoste, in onore del santo don Luigi Guanella, si sono radunati a Barzio tanti fedeli della Valsassina per la processione del Corpus Domini decanale, quest’anno organizzata nella CP guidata dal vicario espiscopale monsignor Bruno Molinari.

Alle 20.30 è partita la processione per le vie del paese alla presenza dei sindaci e rappresentanze comunali dell’Altopiano valsassinese, l’associazione dei carabinieri, il coro S.Cecilia, i bambini della Prima Comunione che lanciavano petali di rose, all’immancabile banda S. Cecilia. Devoti e partecipanti i numerosi fedeli che hanno voluto vivere pienamente questo momento così importante stringendosi attorno al il vicario episcopale e ai vari sacerdoti di tutta la Valle.

Una processione eccezionale e un finale commovente con la lettura di una lettera indirizzata al Vicario con i migliori auguri per il suo nuovo cammino pastorale che inizierà dal primo giugno da parte di tutti i fedeli della Valsassina.
 

La processione del Corpus Domini (foto Airoldi)


Foto Folis
i

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2012
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK