Sono Fabio Landrini, ho 24 anni e da poco più di due scrivo su Valsassinanews. Premetto che adoro il mio lavoro e collaboro (o ho collaborato) per altre testate giornalistiche telematiche, cartecee e radiofoniche, ma – senza ipocrisia e senza voler togliere nulla agli altri giornali che mi permettono di migliorarmi giorno dopo giorno – dico anche che VN, per me, ha una marcia in più.
Prima di tutto perché è la testata con cui ho cominciato seriamente a fare il giornalista, mi ha insegnato i primi rudimenti di questo mestiere e mi ha permesso di consegnare i documenti per l’iscrizione all’Ordine professionale. Poi, fatto da non dimenticare, Valsassinananews è una testata non certo ricca, ma capace di regalare soddisfazioni indescrivibili.
Ogni volta che mi reco nei paesi valligiani per consegnare la Cazzuola verde è sempre un piacere incontrare sindaci e assessori che mi accolgono un po’ irritati, ma alla fine dell’intervista sono talmente contenti che richiedono il video o che vogliono una copia della cazzuola come ricordo (confesso, ne abbiamo solo una). Indimenticabili sono le mail dei cazzuolati che vengono bacchettati su qualche ritardo nei lavori pubblici, ma mandano lettere ringraziando e chiedendo di non tagliare nessuna parte del video. Oppure quelli che mi vedono in occasione di altri servizi mi sorridono parlando del tema per il quale è stata consegnata loro la Cazzuola. O anche quando mi invitano a casa, offrendomi un caffè, per spiegarmi le loro motivazioni.
RADIO SAGRA BY VALSASSINANEWS: CON GLI SCRAMBLE CATS FABIO LANDRINI (ULTIMO A DESTRA)
E L’ALTRO COLLABORATORE DI VN DIEGO INVERNIZZI (QUARTO DA SINISTRA)
———————————————————————————————–
SOSTIENI BALLABIO NEWS
E VALSASSINANEWS.
AIUTACI A MANTENERE
I NOSTRI GIORNALI
ATTIVI E INDIPENDENTI