La casa è situata in via Parini, all’accesso del paese, nella zona dove un tempo c’era l’Albergo "Teglio". Una densa colonna di fumo si è sprigionata dallo stabile, forte preoccupazione soprattutto per l’eventuale estendersi delle fiamme. Subito sono arrivati i volontari antincendio dell’A.I.B. di Premana ma è moltissima la gente accorsa sul posto.
Poco dopo le venti le sirene dei pompieri di Lecco si sono sentite in tutta la Valsassina. Dal capoluogo sono giunti il modulo antincendio boschivo e due autobotte; accorsi anche tre automezzi dei pompieri da Bellano, a conferma che si trattava di un evento piuttosto serio. I mezzi sul posto hanno creato alcuni disagi alla circolazione vista la ridotta sede stradale, risolti celermente appena domate le fiamme.
Dalle informazioni raccolte sul luogo, fortunatamente l’edificio non risulta abitato (da circa dieci anni), i proprietari ora risiedono a Lecco.
Ad andare a fuoco le stanze al secondo piano del caseggiato, costruito negli anni trenta dello scorso secolo. Proprio in questi giorni la famiglia che possiede lo stabile si era recata in visita alla sua proprietà a Premana.
Aggiornamento delle 22:00: alcuni dei mezzi dei Vigili del Fuoco intervenuti sono rientrati nelle rispettive sedi; l’incendio sarebbe dunque sotto controllo e si starebbe provvedendo a verificare che le fiamme non riprendano.
In questa pagina le immagini degli inviati di VN a Premana.
Sotto: la Google Map della zona dell’incendio.
Visualizzazione ingrandita della mappa
————————————————————————————————-
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
BALLABIO NEWS
E VALSASSINASPORT
AIUTACI A MANTENERE
I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI