Che la situazione fosse grave lo avevano intuito i parenti, la moglie, il figlio e le giovanissime nipoti che erano presenti nell’azienda di famiglia al momento dell’incidente. Ma Claudio Beri, figlio di Carlo riusciva a mantenersi lucido e dolcemente ha dichiarato che se proprio fosse dovuto mancare, il fondatore dell’azienda sicuramente avrebbe preferito di gran lunga che succedesse mentre lavorava nella ditta a cui aveva dato la vita, piuttosto che per malattia. Il modo è stato tragico, certamente in ciò è stato esaudito. Caduto di lunedì, al lavoro, dopo aver trascorso la domenica in Val Biandino, come faceva sempre anche d’inverno. E vicino aveva i suoi dipendenti e le persone che lo amavano.
Pochi minuti fa il triste rintocco delle campane a morto a Primaluna. Tutti hanno capito, anche senza che la notizia fosse stata ufficializzata.
Al "Manzoni" è accorsa anche Giusy, la figlia di Beri. L’imprenditore lascia quest’ultima, i due maschi Claudio e Marco e la moglie Michelina Buzzoni. I funerali verranno fissati più avanti.
COSI’ LE PRIME NOTIZIE NEL POMERIGGIO:
PRIMALUNA, TITOLARE DELLA CARLO BERI
SCHIACCIATO DAL LEGNAME: È GRAVE
Scritto da: Redazione Cronaca – 25/06/2012
Bruttissimo incidente sul lavoro nel pomeriggio in una nota azienda valsassinese: Carlo Beri, 78 anni fondatore della ditta che porta il suo nome è rimasto schiacciato dal carico di legname che stava spostando con un muletto. Ricovero urgente in eliambulanza.