PRIMALUNA, TITOLARE DELLA CARLO BERI SCHIACCIATO DAL LEGNAME: È GRAVE



Il fatto è accaduto poco dopo le 15 e i soccorsi sono giunti via terra da parte dei volontari dell’SCV di Introbio e dal cielo con l’eliambulanza del 118, che ha provveduto a trasportare lo sfortunato, in gravi condizioni, all’ospedale Manzoni di Lecco dove è giunto alle 16:05. Al momento si sa che si tratta di un "codice rosso", ferite sicuramente alle gambe e forse al basso ventre. L’azienda di Primaluna dà lavoro a 15 dipendenti.

Oggi c’era anche Claudio, dei tre figli quello che ha deciso di restargli al fianco per dargli una mano e anche per fargli capire che se il padre avesse voluto godersi la vecchiaia, c’era comunque qualcuno che avrebbe mandato avanti la ditta. Stamane sul maledetto muletto c’era proprio il figlio, questo pomeriggio benché sconsigliato dai familiari, sotto un caldo torrido Carlo Beri si è messo alla guida del mezzo [nella foto qui sotto a sinistra].

A un certo punto il carico si sarebbe spostato da un lato e un lavorante avrebbe segnalato la minaccia di ribaltamento. Allora l’imprenditore sarebbe smontato per verificare la situazione e in quel momento le assi gli sarebbero crollate adosso, schiacciandone con violenza la parte inferiore del corpo., .

"Vive per la sua attività" è la frase che un po’ tutti ripetevano questo pomeriggio, a partire dal figlio, scioccato ma lucido nel raccontare i fatti. Carlo Beri era abituato ad utilizzare in prima persona il muletto, tanto che per il suo 65° compleanno le nipotine gli aveva regalato un disegno che lo ritraeva proprio a bordo del mezzo per il carico e scarico. Che oggi però lo ha tradito; per cause da accertare.

La Beri Carlo Manici Lavorazione Legno è situata tra Barcone e Vimogno, in via Provinciale 27 ed è molto conosciuta, così come lo stesso Carlo Beri – già sindaco di Primaluna dal 1980 al 1985 e assessore all’agricoltura in Comunità Montana ai tempi della presidenza di Giovanni Fazzini. Si tratta di una delle figure di spicco dell’imprenditoria valsassinese, noto pure per il suo impegno all’interno dell’API, l’associazione delle piccole e medie industrie. La sua è una classica storia di "self made man", uno che si è fatto da solo, partendo da un sottoscala e arrivando a mettere in piedi un’eccellente azienda.

Alle 17:30 viene confermato che le condizioni di Beri sono definite "gravi". Più tardi maggiori informazioni su Valsassinanews.

 

  COSI’ VEDEVANO IL NONNO DUE NIPOTI (disegno fornito dalla famiglia)



 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2012
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK