L’evento, oltre a offrire una bella occasione per magiare e stare insieme, vuole proporre ciò che è da sempre a cuore del COE: la conoscenza degli “altri mondi” e la sensibilizzazione ai progetti dell’associazione. Il tutto si è tenuto presso la sede del COE a Barzio, in via Milano. Prima della grigliata è stato possibile partecipare alla messa, seguita poi dall’aperitivo pre-pranzo. In molti hanno presenziato, dalla Valle ma anche della provincia, volontari del COE e non.
"L’idea della grigliata dell’altro mondo è nata per proporre un momento di festa e condivisione, diverso dalle proposte offerte abitualmente dal COE di Barzio", ci aveva raccontato in precedenza Prasanth Cattaneo, consigliere del comune di Lecco nonché promotore della grigliata. "Questo evento vuole offrire un’occasione per divertirsi e stare insieme, ma serve anche a sensibilizzare ai progetti dell’associazione. Ad esempio quest’anno viene promosso un corso di formazione in Italia, diversamente dagli altri anni, nei quali si erano promossi progetti in Africa.”
La grigliata infatti è ormai alla sua quarta edizione, ed è diventata una manifestazione molto seguita, che ogni anno coinvolge più di 100 persone.
———————————————————————————————–
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
BALLABIO NEWS
E VALSASSINASPORT
AIUTACI A MANTENERE
I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI