Soliti problemi burocratici sommati alla crisi che sta colpendo il nostro paese da diverso tempo hanno rallentato i tempi di realizzazione dell’opera che però, nel mese di gennaio di quest’anno, cioè, sette mesi fa, è stata appaltata assegnando i lavori a un’impresa di Cremeno. I primi cenni di inizio lavori sono stati la posa della segnaletica di sicurezza e l’arrivo delle ruspe, ma da quel 27 marzo quando le nostre macchine fotografiche hanno immortalato la presenza delle scavatrici sul posto, i lavori sono andati avanti (secondo qualcuno "un po’ lentamente") ma le transenne collocate sul posto hanno stretto notevolmente la strada e soprattutto si è creata una situazione di rischio per i passanti.
![]() |
![]() |
E’ MORTO L’ANZIANO INVESTITO
MERCOLEDI’ AL PONTE SULLA TROGGIA
Scritto da: Redazione Cronaca – 05/08/2010
Non ce l’ha fatta l’82enne ospite fino a ieri della casa di riposo di Introbio "Villa Serena", investito da un’auto e sbalzato contro un guard rail. Dopo il ricovero al "Manzoni" di Lecco e un primo intervento è stato nuovamente operato ma una gravissima emorragia lo ha stroncato.
Passerella sul Troggia: aggiudicati i lavori
a un’impresa di Cremeno
Scritto da: Fernando Manzoni – 30/10/2011
Finalmente, dopo tanti mesi di attesa, si può dire che la passerella sul torrente Troggia al confine tra Primaluna e Introbio verrà costruita.
Consegnati (finalmente) i lavori per la passerella sul Troggia
Scritto da: Redazione Introbio – 26/01/2012
Oggi ad Introbio la firma del verbale di consegna lavori. Ci sono voluti parecchi mesi ma dopo tante peripezie burocratiche, grazie all’unione degli sforzi di enti pubblici e un’impresa locale.
———————————————————————————————–
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
BALLABIO NEWS
E VALSASSINASPORT
AIUTACI A MANTENERE
I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI