OPERAIO DI PRIMALUNA MUORE A 47 ANNI. VENERDÌ POMERIGGIO I FUNERALI



Cordoglio in tutta la Valsassina per la scomparsa, in circostanze tragiche, di Mauro Maroni, ex dipendente della Grattarola perito a Cortabbio. I soccorsi prestati anche con l’ausilio dell’elicottero del 118 non sono serviti. I funerali si terranno alle 15 con partenza dalla chiesetta di San Rocco per giungere alla parrocchiale del paese del centro Valle. In concomitanza, è stata annullata in segno di lutto la prevista manifestazione culturale dedicata alla Torre di Primaluna nell’ambito del festival di musica tradizionale "Voces".

Maroni lascia la moglie e una figlia di 14 anni, residenti in paese. Qualche anno fa, anche uno dei fratelli era morto a poco più di 40 anni di età.

Moltissimi i ricordi, i commenti e le memorie che si sono rincorsi in giornata, in pratica tutta Primaluna ma anche molta parte della Valle è rimasta colpita dal triste evento.
Sul 47enne scomparso questa mattina abbiamo ricevuto una testimonianza toccante di un nostro collaboratore, che pubblichiamo di seguito: 
Ho lavorato con Mauro per alcuni mesi, da quando era stato assunto nella ditta metalmeccanica dove lavoro.
La prima domanda che mi ha fatto quando ci siamo salutati nel suo primo giorno di lavoro è stato: "come è l’ambiente qui ?, perchè voglio lavorare in pace".
Cosi, per quattro mesi, ho condiviso con lui otto ore di lavoro cinque giorni alla settimana, arrivava presto, sia al mattino che al pomeriggio, parlava poco, a volte scherzava, a volte stava serio, ma soprattutto, non faceva altro che lavorare e stare nel suo mondo.
L’ultima cosa che mi ha detto l’altra sera prima di andare a casa è stato, "Ciao Dr. House, sai che li assomigli ?". E ha avuto come tutta risposta una parolaccia scherzosa, accompagnata da un sorriso, al quale Mauro ha risposto con un altro, ancora più splendente.
Questa è la sua ultima immagine, un Mauro sorridente alle cinque del pomeriggio prima di andare a casa.
Ciao Mauro…

F.G.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK