Prima della sfilata giro di ricognizione sul percorso per organizzatori, fantini e asini.accorso lungo Via Martiri Patrioti Barziesi, Via Roma, Piazza Garibaldi, Via Ippolito Manzoni e Via Ing. Angelo Manzoni La vittoria è andata al Pian la Cà che, nel corso del secondo giro, ha staccato tutte le altre contrade, compiendo l’allungo decisivo a metà di Via Roma, giungendo in solitudine al traguardo posto in Piazza Garibaldi. Il Pian la Cà, schierava il fantino Luca Bortot e l’asino Mega G. (nella foto sotto )
Il Coldogna ha conquistato la piazza d’onore, giungendo al secondo posto, mentre completa il podio il Prada classificatosi terzo. A seguire, nell’ordine, Valicello/Concenedo, seguito a pari merito da Berlendino e Voltone.
Premiazioni presso l’Albergo Vittoria ed il premio ai vincitori è stato consegnato da Marco Sormani che ha messo in palio il trofeo alla memoria del fratello Bruno.
ORDINE D’ARRIVO:
1° PIAN LA CA’ – fantino Luca Bortot, asino Mega G;
2° COLDOGNA – fantino Alessandro Arrigoni, asino Agamennone;
3° PRADA – fantino Adriano Plati, asino Brasato;
4° VALICELLO/CONCENEDO – fantino Massimo Casari, asino Melchiorre;
5° BERLENDINO – fantino Lorenzo Rosa, asino Patrocolo;
5° VOLTONE – fantino G. Battista Scandella, asino Arcano;
La sfilata è stata presentata da Italo Ruffinoni, foto e video [sotto] a cura di Valerio Theodule e Diego Invernizzi, commento di Marco Combi.
PIAN LA CA’ – LUCA BORTOT
COLDOGNA – ALESSANDRO ARRIGONI
PRADA – ADRIANO PLATI VALICELLO – MASSIMO CASARI
VOLTONE- G.BATTISTA SCANDELLA BERLENDINO – LORENZO ROSA
———————————————————————————————–
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
BALLABIO NEWS
E VALSASSINASPORT
AIUTACI A MANTENERE
I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI