INTROBIO, DOPO LA DOMENICA DI CODE FINALMENTE ARRIVA LA FAMOSA PASSERELLA



Domenica insomma è andata come è andata. E se il traffico alla fin fine è risultato meno disastroso di quel che si prevedeva è anche grazie al fatto che qualche amministratore introbiese si è reso conto ieri pomeriggio del precipitare della situazione, con le code che si allungavano pericolosamente in direzione Primaluna e ha lanciato l’allarme. E’ stato poi il sindaco Rupani a contattare i carabinieri i quali a loro volta sono intervenuti, rendendo più scorrevole la circolazione.

Ma, come dire, chi ha dato ha dato ha dato… E senza scordarci il passato (recentissimo) forse è bene che pensiamo, un po’ tutti, al presente e soprattutto al futuro. Quello più ravvicinato è appunto domani, quando secondo i bene informati arriverà la "mitica" passerella destinata a consentire l’attraversamento in sicurezza di quel "maledetto" punto della Provinciale – lo stesso, teniamolo bene a mente, dove perse la vita nell’agosto del 2010 un anziano, "colpevole" di aver voluto attravresare la strada e falciato mortalmente da un veicolo.

Se poi l’attesissima posa del manufatto dirà la parola fine ai lavori e alle polemiche, beh questo è un altro paio di mainche. Di sicuro sarà un passo avanti in questa "storia infinita" che da buona azione con motivazioni indiscutibilmente nobili si sta trasformando in una sorta di boomerang. Anche per l’impazienza di qualcuno, per carità, ma lo spettacolo offerto ai due paesi coinvolti, alla Valsassina tutta e pure ai turisti della domenica non è certo dei più edificanti.

SULL’ARGOMENTO LEGGI ANCHE.

 

 

———————————————————————————————–

VALSASSINANEWS A BELLUNO PER LE PREFINALI DEL PREMIO QUOTIDIANI ON LINE

SOSTIENI VALSASSINANEWS,

BALLABIO NEWS

E VALSASSINASPORT

AIUTACI A MANTENERE 

I NOSTRI GIORNALI 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK