In queste ore non si parla d’altro: l’assurdo incidente mortale avvenuto ieri sera poco dopo le 21 ha mietuto l’ennesima vittima su una strada della quale da tanti, troppi anni si raccontano le nefaste conseguenze sì della brutta abitudine di correre quasi come si trattasse di una pista da Formula1 ma anche di un tracciato che tristemente si presta al verficarsi di drammi di questo genere.
La vittima questa volta è Giuseppina Cracco, moglie dell’animatore degli "Amici della Torre" Flavio Selva e suocera del naturalista Lorenzo Greco, nostro prezioso collaboratore. Alle famiglie vanno le condoglianze, sentite, da parte di redazione e direzione di Valsassinanews.
La signora stava attraversando la Provinciale vicino all’incrocio "del Carrefour", quando una Chrysler l’ha investita, facendola volare per parecchi metri. Probabilmente il decesso, sopravvenuto successivamente all’urto ma non immediatamente, è dovuto proprio all’impatto col suolo e non solo a quello con il cofano e il parabrezza del veicolo, condotto da un 76enne. La salma della sfortunata è stata spostata dopo ore, nelle quali la Polizia Stradale ha compiuto i rilievi di rito. Accanto alla moglie, un affranto Flavio Selva, che le è rimasto vicino sconvolto dal dolore.
I due vivevano a cavallo tra Milano e la nota "Casa Torriani" a Primaluna. Non ancora fissata la data dei funerali. Intanto cresce la polemica sull cause di questo incidente dalla conseguenze nefaste, in un punto dove già a suo tempo sono andati in scena sinistri gravi (solo nel 2011 uno miracolosamente senza effetti mortali, ma qualche anno fa a poca distanza morì un 25enne, anch’egli investito).
LA CRONACA DI IERI SERA (DA VN)
PRIMALUNA: MORTALE INCIDENTE STRADALE,
INVESTITA E UCCISA UNA 75ENNE
Scritto da: Redazione Cronaca – 22/07/2012
Una signora che pare stesse attraversando la strada all’uscita dal paese (vicino all’incrocio tra la Provinciale della Valsassina e via Caraletta) è stata investita da un autoveicolo guidato da un uomo di 76 anni. Più tardi è giunta la conferma che la donna ha purtroppo perso la vita.
——————————————————————-
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
BALLABIO NEWS
E VALSASSINASPORT
AIUTACI A MANTENERE
I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI