Chi conosce il giovane sindaco del paese del centro Valle, dipendente della Polizia di Stato, ne apprezza le doti di pacatezza e la misura con la quale affronta solitamente le questioni amministrative. Ma oggi Artusi è letteralmente inferocito. E non si tira indietro quando viene contattato da VN per un commento sul dramma accaduto ieri, intorno alle 21:30 sulla strada Provinciale, alle porte del centro abitato di Primaluna.
E’ proprio quella striscia di asfalto al centro delle sue esternazioni: "Guardate, ne ho veramente piene le scatole. Oltre al dolore per la morte della signora Cracco, provo rabbia per le circostanze perché si tratta dell’ennesimo incidente su una strada che, fino a quando continuerà ad essere così, resterà rischiosa per la vita di tutti. Non è possibile andare avanti così, oggi stesso contatterò la Prefettura e l’ente proprietario della strada, cioè la Provincia di Lecco. Voglio che vengano presi provvedimenti, ho in mente dei misuratori di velocità di grandi dimensioni e molto visibili, come quelli che si trovano in Valtellina. Sembrano degli Autovelox e servono a dissuadere chi non resiste alla tentazione di correre. Non so se in questo caso sia stata proprio o solo la velocità all’origine della tragedia, certo però che la SP62 viene interpretata da troppi come una pista da F1; a Cortabbio e Barcone c’è gente che va a 200 all’ora, non ne possiamo più. Finché dovremo tenercela come attraversamento obbligato, almeno vogliamo che si trovino dei sistemi per limitare la veolcità e gli eccessi. A poca distanza da lì ha già perso la vita un ragazzo qualche tempo fa e l’anno scorso in un altro incidente un uomo ha rischiato seriamente. Esprimo solidarietà alla famiglia Selva e mi impegno a far sì che non si ripetano episodi tragici come questi".
SULLO STESSO ARGOMENTO LEGGI ANCHE:
CORDOGLIO PER LA TRAGICA MORTE
DI PINA CRACCO, MOGLIE DI FLAVIO SELVA
Scritto da: Redazione Primaluna – 23/07/2012
Aveva 75 anni e ha perso la vita a Primaluna mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali Giuseppina Cracco, consorte dell’ex presidente della nota associazione "Amici della Torre" di Primaluna. La tragedia ha sconvolto il paese, dove la signora risiedeva nella famosa Casa Torriani.
PRIMALUNA: MORTALE INCIDENTE STRADALE,
INVESTITA E UCCISA UNA 75ENNE
Scritto da: Redazione Cronaca – 22/07/2012
Una signora che pare stesse attraversando la strada all’uscita dal paese (vicino all’incrocio tra la Provinciale della Valsassina e via Caraletta) è stata investita da un autoveicolo guidato da un uomo di 76 anni. Più tardi è giunta la conferma che la donna ha purtroppo perso la vita.
—————————————————————–
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
BALLABIO NEWS
E VALSASSINASPORT
AIUTACI A MANTENERE
I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI