NON SOLO PRIMALUNA A RISCHIO VIABILITÀ SEGNALAZIONI ANCHE DA BINDO



Nella sua lettera, il lettore di Valsassinanews dichiara di avere assistito nell’ultimo fine settimana a più di un evento col rischio di investimento di pedoni nella zona di Bindo di Cortenova, subito dopo l’uscita della nuova galleria. Ecco il testo della e-mail arrivata in queste ore alla nostra redazione:

"Auto e moto, sia che arrivino dalla galleria verso Taceno o nel senso contrario, entrano nella zona urbana a velocità molto alte" commenta il lettore, "oltretutto in quella zona c’è il bar e il giardinetto e per raggiungerlo, sia bambini che anziani devono attraversare la strada Provinciale e il pericolo non è assolutamente segnalato nè con lampeggianti ne’ con rilevatori di velocità". In effetti, nel luogo evidenziato dal lettore c’è soltanto un segnale stradale che indica il limite di velocità. Un limite che come afferma nella sua lettera il nostro lettore, "quasi nessuno rispetta".

Al disagio per chi deve attraversare la strada si somma la mancanza di marciapiedi per chi da Bindo vuole raggiungere Cortenova, obbligando le persone a spostarsi costantemente vicino al guard-rail.

Attendiamo le vostre segnalazioni sui punti a rischio ma anche sulle soluzioni, con le vostre opinioni come sta succedendo nella nostra pagina facebook dove in molti hanno lanciato proposte per migliorare la viabilità in Valle, che vanno dal miglioramento della visibilità delle strisce pedonali, all’installazione di nuovi cartelli stradali, la costruzione di dossi artificiali o la posa di lampeggianti nei punti pericolosi. 

Intanto, su alcuni quotidiani nazionali è stato presentato "Vergilius", il sistema dell’Anas per rilevare la velocità media degli automobilisti e multare chi ha il piede pesante: verrà utilizzato su alcune strade statali, ma potrebbe essere un’idea per migliorare la viabilità anche in Valle. 
 

>>> VERGILIUS IL NUOVO SISTEMA PER FERMARE L’ALTA VELOCITA’ NELLE STRADE (da Repubblica.it)

 ——————————————————————-

VALSASSINANEWS A BELLUNO PER LE PREFINALI DEL PREMIO QUOTIDIANI ON LINE

SOSTIENI VALSASSINANEWS,

BALLABIO NEWS

E VALSASSINASPORT

AIUTACI A MANTENERE 

I NOSTRI GIORNALI 

INDIPENDENTI E ATTIVI 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

SOLUZIONI PER LA "FAMOSA" NUOVA LECCO-BALLABIO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK