L’appuntamento è per le 16:30 di oggi al villaggio "Monsignor Piccioni" di Ballabio Superiore (via Ponte dei Re). Educatrici, bimbi, mamme e papà sono invitati per salutare in allegria un’esperienza giudicata comunque bellissima da tutti, al di là dell’amarezza per una fine annunciata e non poco contestata. La vicenda è nota: per ragioni economiche il Comune di Cremeno ha detto stop al punto giochi di Maggio, i bambini iscritti erano pochi e malgrado i tentativi di "resistenza" il progetto si è chiuso con la stagione 2011-12.
A conclusione dunque una piccola merenda aperta a tutti. Per informazioni è possibile contattare il numero 333 2813629.
LE INDICAZIONI PER ARRIVARE AL PUNTO DELLA FESTA DI OGGI:
Visualizzazione ingrandita della mappa
DALL’ARCHIVIO DI VALSASSINANEWS:
MAGGIO, CHIUDE IL PUNTO GIOCHI. MAMME
IN RIVOLTA, CACCIA A NUOVI ISCRITTI
Scritto da: lettera firmata – 20/04/2012
Parte la ricerca di bambini per il punto gioco "L’Isola dei Sogni" di Maggio di Cremeno. Dopo l’annuncio della chiusura da parte del Comune per lo scarso numero di piccoli iscritti e le spese giudicate troppo alte, i genitori si mobilitano e protestano.
PUNTO GIOCHI MAGGIO, ALLE POLEMICHE
IL COMUNE RISPONDE CON L’ACCORDO CON BARZIO
Scritto da: Redazione Altopiano – 26/06/2012
Dopo il rinfocolarsi della discussione sulla chiusura del servizio in paese, l’amministrazione di PL Invernizzi approva con delibera l’annunciato schema di accordo tra il Comune e l’asilo di Barzio.
PUNTO GIOCHI CHIUSO A MAGGIO, LE MAMME
CONTRO IL ”DIKTAT” DEL COMUNE
Scritto da: lettera firmata – 19/06/2012
Durissimo il racconto inviato a dalle madri dei bambini iscritti al punto giochi “L’isola dei sogni” di Maggio. E’ la cronaca (dal loro punto di vista, ovviamente) di un incontro "finito male" con l’amministrazione comunale di Cremeno.
CREMENO, SUL PUNTO GIOCHI
IL SINDACO LA VEDE COSÌ
Scritto da: lettera firmata – 26/06/2012
Lunga lettera di Pier Luigi Invernizzi al nostro giornale. "Riscontrate le proteste dei genitori apparse su Valsassinanews, si è scelto di attendere un ulteriore mese, per verificare se non si potessero raggiungere le agognate 8-10 iscrizioni. Ma non è sortito nulla: si è arrivati all’inizio del mese di giugno ad avere ancora solo 5/6 iscritti".
———————————————————————————————–
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
BALLABIO NEWS
E VALSASSINASPORT
AIUTACI A MANTENERE
I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI