A PRIMALUNA L”ULTIMO OMAGGIO PUBBLICO A GIUSEPPINA PINA CRACCO



Si tratterà di "Un saluto a Pina, nella sua casa, in Via San Rocco 1 a Primaluna, venerdì 27 luglio dalle 15 alle 16 cui seguirà l’addio in Piazza della Chiesa". La famiglia di Giuseppina Cracco, sposata con Flavio Selva e residente a Primaluna, ha deciso le modalità di questo "funerale laico" in programma come detto per venerdì nel paese dove da tempo la signora e il marito avevano deciso di prendere casa, anche ufficialmente.

Purtroppo, proprio a Primaluna, a poca distanza dall’abitazione, un tragico incidente ha tolto la vita domenica sera ad una persona vitale, dinamica, colta e piena di interessi. Nonché modesta, "fuori dalla mischia" ma sempre accanto al marito durante le numerose iniziative degli Amici della Torre e non solo.

Prevedibile dunque una cospicua partecipazione di amici e conoscenti all’estremo saluto a Pina (così la chiamavano tutti).

IL RICORDO
Sempre sorridente e felice, amava i fiori, la natura e Primaluna. La conoscevo da 22 anni, eravamo vicini di casa, dal suo balcone nella casa "rosa" mi aveva dato il buongiorno con un sorriso dipinto sul viso e cosi l’ho sempre vista in giro: sorridente e felice. Seguiva il suo Flavio ad ogni conferenza e quando lui si dilungava, lei glielo faceva capire con lo sguardo. Ero solito vederla in giro con i suoi cagnolini, bella donna, alta, con degli occhi profondi e lo sguardo intelligente. L’ultima volta che ci siamo incontrati è stato alla serata della torre, era insieme ai nipoti, sorridente mi ha detto: "Bella la torre illuminata, vero?" (F.M.)

SI RINGRAZIA LA FAMIGLIA DI GIUSEPPINA CRACCO PER LE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA
[riproduzione riservata]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

SOLUZIONI PER LA "FAMOSA" NUOVA LECCO-BALLABIO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK