PREMANA, BIMBA DI TRE ANNI RIMANE USTIONATA AD ENTRAMBI I PIEDI



Il fatto è accaduto intorno alle 11:30 del mattino. L’ambulanza della Croce Rossa di Premana ha raggiunto l’ambulatorio della pediatra dell’infortunata, trasportandola a sirene spiegate fino al nosocomio cittadino dove è giunta qualche minuto dopo mezzogiorno. La bambina è stata valutata in "codice giallo" (condizioni mediamente critiche), ma la prognosi definitiva dipende dagli accertamenti sanitari in ospedale.

Purtroppo la bambina ha riportato ustioni di secondo grado ad entrambi gli arti inferiori, sembra a causa di acqua bollente; a quanto pare (ma si tratta di particolari da confermare) avrebbe messo i piedi dentro ad una pentola con del liquido ad alta temperatura.

Al proposito raccogliamo l’appello del 118 di Lecco: "Ogni anno avviene almeno un caso di questo genere, con vittime dei bambini – dicono al "Manzoni" – per questo non ci stanchiamo di raccomandare prevenzione, posizionando le pentole con l’acqua sui fuochi POSTERIORI quando in casa ci sono dei bimbi. Certo, le cucine moderne spesso presentano i fuochi grandi davanti, ma è assolutamente indispensabile seguire questa semplice regola per evitare incidenti gravi".

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK