PREMANA. DOPO IL GIIR, ANCORA SKYRUNNING CON UNA CRONOSCALATA



La manifestazione si svolge in occassione del 25esimo anniversario della posa della statua della Madonna sulla vetta del monto Rotondo da parte degli alpigiani dell’alpe Caprecolo.Il ritrovo degli atleti alle 7 e mezza all’alpe Caprecolo, in Val Fraina, raggiungibile da Premana in circa un’ora di cammino; i primi a partire saranno i "Bei pasific", coloro che vogliono salire in vetta con calma ma partecipando comunque alla gara.

Alle 8 e mezza il via a chi vorrà sfidare il cronometro. Il percorso si svolge su sentiero di montagna passando per l’alpe Fraina e poi salendo lungo i tornanti non troppo ripidi verso la bocchetta di Stavello. L’ultimo km e mezzo, prima del traguardo posto ai piedi della statua della Madonna, si presenta più ripido e impegnativo ma senza particolari difficoltà. In tutto per i più rapidi un’ora di competizione, poi la giornata proseguirà più rilassata con la messa alle 11, la consegna della maglietta ricordo e i ristori sia in vetta che poi all’alpe Caprecolo dove avverranno le premiazioni. A seguire ci sarà il tradizionale past. Gli organizatori segnalano che non vi sarà il servizio di trasporto tute all’arrivo, consigliato quindi avere con sé il k way antivento.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nel pomeriggio con partenza da Premana, al parcheggio della coperativa in via Prealpi alle 15 e arrivo all’alpe Caprecolo.

SOTTO: IL TRACCIATO DEL PERCORSO


———————————————————————————————-

VALSASSINANEWS A BELLUNO PER LE PREFINALI DEL PREMIO QUOTIDIANI ON LINE

SOSTIENI VALSASSINANEWS,

BALLABIO NEWS

E VALSASSINASPORT

AIUTACI A MANTENERE 

I NOSTRI GIORNALI 

INDIPENDENTI E ATTIVI

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK