Grande successo per il concerto campanario ad Introbio



Per poco meno di un’ora, è stato un susseguirsi di canti sia sacri che profani per la gioia dei molti spettatori che si sono goduti lo spettacolo da Piazza Cavour o dal proprio giardino. Alle 20 la Messa solenne celebrata dal nuovo vicario Episcopale, Mons. Maurizio Rolla, che, predicando su Matteo (cap 21, 12-17), ovvero l’episodio di Gesù che scaccia i mercanti dal Tempio, ha fatto alcuni appunti sulla preghiera.

Al termine, mentre le campane della chiesa parrocchiale squillavano a festa insieme a quelle delle due chiese sussidiarie di S. Michele e S. Caterina, è stato acceso il falò in località S. Uberto, con la partecipazione di molte persone che hanno assistito all’accensione o da alcuni punti strategici in paese oppure a distanza di sicurezza a S. Uberto.

Questa mattina alle 5.30, dopo il canto delle lodi, è partita anche la processione che lentamente sale verso la Val Biandino per il 176esimo anno. In serata, tutte le foto e le notizie riguardanti la Messa e la processione di rientro (ore 17.30).
 

L’addobbo interno ed esterno della Chiesa parrocchiale

I campanari della FCA

 

Il falò visto dalla cella campanaria

 

————————————————————————

VALSASSINANEWS A BELLUNO PER LE PREFINALI DEL PREMIO QUOTIDIANI ON LINE

SOSTIENI VALSASSINANEWS,

BALLABIO NEWS

E VALSASSINASPORT

AIUTACI A MANTENERE 

I NOSTRI GIORNALI 

INDIPENDENTI E ATTIVI 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK