PRIMALUNA, BALLI NEL PARCHEGGIO SULLA PROVINCIALE: SCELTA GIUSTA O RISCHIOSA?



Sulla decisione di far ballare i primalunesi altrove, ci sono stati pareri favorevoli e qualche contrario, soprattutto per via della musica alta, ma l’iniziativa è stata presa bene anche dai commercianti della zona che hanno visto finalmente un po’ di movimento vicino ai loro bar. Una volta pubblicato il nostro pezzo, le reazioni dei lettori sulla pagina facebook di VN non si son fatte attendere. Le prime critiche sono arrivate al villeggiante che si era lamentato del rumore, più che critiche sono stati consigli: "Prenda casa nelle frazioni, infatti come potrà leggere nel volantino delle manifestazioni estive,a parte le feste patronali e degli alpini organizzate da instancabili volontari, di manifestazioni non ne troverà traccia e potrà godersi la villeggiatura in un silenzio quasi tombale" è stato uno dei primi commenti ricevuti sul social network, al quale sono seguite alcune considerazioni sulla scelta di fare una "balera" a pochi metri della pericolosissima strada Provinciale.

"Sinceramente mi sento in pieno trambusto. Fino a una settimana fa c’erano lamenti ovunque per via che il centro di Primaluna è il più pericoloso e impraticabile fra i comuni della Valle. Ora le manifestazioni si spostano proprio in prossimità della provinciale stessa. Scusate, ma questo mi lascia abbastanza perplessa. Non ho partecipato alla manifestazione e non ho visto se ci siano state difficoltà o meno, quindi se è andato tutto bene ne sono felice, ma per me non ci siamo, viviamo in una valle piena di contraddizioni."

La polemica è poi continuata con un ping pong di risposte, mettendo in evidenza che la scelta dell’amministrazione, secondo i lettori, potrebbe essere anche giusta ma fa discutere la sicurezza stradale in quel punto (in realtà molto vicino alla Provinciale, con macchine che pur essendoci il limite di velocità di 50 chilometri orari come centro urbano, passano come è noto molto più velocemente proprio nella zona abitata). 

"Evidentemente c’è interesse che le manifestazioni si facciano lì, altrimenti si sarebbe provveduto a fare ogni manifestazione in luoghi diversi, magari come ho detto prima coinvolgendo anche le frazioni. Per quando riguarda la viabilità, nulla è cambiato le auto i camion e le moto continuano a sfrecciare a velocità folli sulla Provinciale in barba a tutti i proclami strombazzati in occasione della tragica morte della Signora di Primaluna". Con questo commento, la lettrice pone al centro dell’attenzione ancora una volta la questione sicurezza ma soprattutto il fatto che "nulla è cambiato".

Soprattutto, propongono i lettori, bisognerebbe segnalare l’evento magari con dei lampeggianti, per fare rallentare gli automobilisti; va bene ballare e divertirsi, ma farlo in sicurezza è ancora più bello. Un paio di lampeggianti gialli cinquanta metri prima e dopo il luogo scelto per la manifestazione, potrebbero bastare per mettere in allerta chi sta arrivando: ci potrebbero essere pedoni che attraversano la strada. 

Consigli semplici e intelligenti, che amministratori attenti dovrebbero cogliere al volo, per evitare che brutti episodi possano ripetersi e mettendo cosi insieme il divertimento e la sicurezza. Primaluna e la sua gente hanno il diritto di poter ballare anche nel parcheggio della banca, ma garantire l’incolumità delle persone è essenziale per far si che queste belle serate proposte dall’amministrazione siano veramente divertenti e sicure. 
 

IL DIBATTITO NASCE DA QUI:

————————————————————————————————-

VALSASSINANEWS A BELLUNO PER LE PREFINALI DEL PREMIO QUOTIDIANI ON LINE

SOSTIENI VALSASSINANEWS,
BALLABIO NEWS
E VALSASSINASPORT

AIUTACI A MANTENERE 

I NOSTRI GIORNALI 

INDIPENDENTI E ATTIVI

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK