VIABILITÀ: AD AUTUNNO DOVREBBERO NASCERE TRE ROTATORIE A PASTURO



"La progettazione della costruzione delle rotonde da parte della Provincia prosegue" commenta Guido Agostoni sindaco di Pasturo, "lo conferma una lettera datata 25 luglio spedita dallo stesso assessore ai Lavori Pubblici Simonetti nella quale si comunica che il progetto delle rotatorie è di carattere definitivo". Dunque, si attende soltanto l’ok provinciale per iniziare con i lavori, che secondo il primo cittadino pasturese, potrebbero partire nel prossimo autunno. "In questi giorni incontrerò l’assessore Simonetti per confermare il tutto e dare il via all’iter burocratico" conferma Agostoni.

Il progetto prevede la realizzazione di tre rotatorie, una di fronte alla sede della Comunità Montana, una seconda all’incrocio tra via Roma e la Provinciale e la terza al confine ovest del paese sotto la Rocca di Baiedo.

In quel punto, i marciapiedi in costruzione sono molto più larghi che nel resto della via, proprio perché, come illustrato nel PGT, verrà fatto il collegamento con la pista ciclabile che arriva da Introbio. Anche nella zona della mostra zootecnica verrà realizzato un collegamento tra i marciapiedi e la pista, attraverso un sottopassaggio che congiungerà ambo i lati con il ponticello presente proprio all’inizio della ciclabile di fronte alla sede della Comunità Montana. 

Proprio oggi c’è stato un incontro tra il sindaco di Pasturo e l’assessore provinciale Simonetti. Ecco al proposito il comunicato stampa di Villa Locatelli:
 

INCONTRO TRA L’ASSESSORE SIMONETTI E IL SINDACO AGOSTONI SULLE ROTONDE DI PASTURO
L’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Simonetti e il Sindaco di Pasturo Guido Agostoni si sono incontrati oggi per fare il punto sull’intervento di realizzazione di tre rotatorie lungo la S.P. 62 della Valsassina nel comune di Pasturo.

Durante l’incontro vi è stata piena condivisione rispetto all’iter progettuale e, in particolare, sono state valutate nel dettaglio alcune problematiche legate alle procedure espropriative.

Provincia e Comune lavoreranno insieme affinché si concludano quanto prima le procedure espropriative e si provveda alla pubblicazione del bando di gara entro il 31 dicembre dell’anno in corso.

Il Sindaco Agostoni ha dichiarato: “sono soddisfatto perché si tratta di un’opera molto rilevante e perché va a risolvere un problema anche di sicurezza in quel tratto di strada”

L’Assessore Simonetti ha confermato: “i Settori Viabilità e Appalti di Lavori stanno lavorando unitamente agli Enti gestori per lo spostamento degli impianti tecnologici. Proprio in data odierna si sta svolgendo un sopralluogo con i tecnici di ENEL, per valutare le problematiche connesse allo spostamento delle linee elettriche”.

UNA ROTONDA VERRA’ REALIZZATA NELLA ZONA DELLA COMUNITA’ MONTANA


UN’ALTRA QUALCHE METRO PIU’ AVANTI, ALL’INCROCIO CON VIA ROMA


UNA TERZA ROTONDA AL CONFINE TRA INTROBIO E PASTURO

 

 

————————————————————————————————-

VALSASSINANEWS A BELLUNO PER LE PREFINALI DEL PREMIO QUOTIDIANI ON LINE

SOSTIENI VALSASSINANEWS,

BALLABIO NEWS

E VALSASSINASPORT

AIUTACI A MANTENERE 

I NOSTRI GIORNALI 

INDIPENDENTI E ATTIVI

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK