PASTURO SOLIDALE TENDE UNA MANO AMICA AL COMUNE TERREMOTATO DI SUZZARA



"Aderendo ad un appello di Mons. Roberto Busi, vescovo di Mantova" spiega il comunicato stampa diramato in giornata, "che diverse volte è stato anche nel nostro paese e nella nostra parrocchia, in accordo col Sindaco della cittadina Suzzara, Wainer Melli e col Parroco Mons. Fagiolini, si è deciso di dare corso ad un gemellaggio per fornire un aiuto concreto".

La prima iniziativa che verrà portata avanti sarà quella di aiutare alla sistemazione del campanile della chiesa dell’Immacolata Concezione della Vergine Maria, danneggiata gravemente in una delle scosse del mese di giugno.
La crepa sulla cupola della chiesa di Suzzura

"Si ritiene di coinvolgere nell’iniziativa" continua il comunicato stampa, "tutta la popolazione e in particolare le diverse associazione presenti a Pasturo, alle quali a breve si proporrà un incontro per concordare le iniziative più adeguate e per fornire tutte le indicazioni utili".

Il comunicato stampa, con intestazione del Comune di Pasturo e della Parrocchia di S. Eusebio, è datato 6 agosto 2012 e firmato dal sindaco Guido Agostoni per l’amministrazione comunale e di don Antonio Fazzini per la parrocchia.

Per avere un’idea di come sia cambiata la vita dei cittadini di Suzzara, vi lasciamo il commento apparso su un blog fatto da persone del posto: 


"Lo si voglia o no questo sisma ha cambiato la Città. Come ha cambiato buona parte dell’Italia settentrionale. Ora il centro di Suzzara non è più quello di prima.
 C’è il problema dei mercati da sistemare, che stanno tornado almeno per quello che riguarda la frutta e verdura in piazza Garibaldi. 
Ma il nodo resta via XI Febbraio , la via commerciale di Suzzara che univa le due piazze. I Palazzi ottocenteschi di questa via sono stati danneggiati dal sisma.
Ci sarà senz’altro bisogno di interventi radicali. Si spera che le nuove costruzioni mantengano un certa armonia del centro.
 Devastato in anni passati da brutture come il Condominio dai balconi sporgenti della Galleria Passera o dal condominio dalle piastrelle blu anice di inizio via XI Febbraio partendo da Piazza Garibaldi."
 
IL RECUPERO DELLA LANTERNA DEL CAMPANILE DELLA CHIESA DI SUZZARA DOPO IL TERREMOTO

 IL COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE E LA PARROCCHIA
 
 
 
 —————————————————————————————

VALSASSINANEWS A BELLUNO PER LE PREFINALI DEL PREMIO QUOTIDIANI ON LINE

SOSTIENI VALSASSINANEWS,

BALLABIO NEWS

E VALSASSINASPORT

AIUTACI A MANTENERE 

I NOSTRI GIORNALI 

INDIPENDENTI E ATTIVI

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK